Sono giorni che non abbiamo più notizia di Mata. Da quando è partita per le STELLE non siamo più riusciti a metterci in contatto con lei.
Qualche giorno fa, in modo inatteso, ci ha mandato un messaggio apparentemente incomprensibile:
“cercate il fiore che si soffia, attraverso esso troverete la strada che vi condurrà a comprendere il mondo che ho trovato. Il Soffio del desiderio che esso vi accenderà, aprirà il mondo dei Sogni, solo così potrete dire di iniziare a conoscere”.
Se pure un pò resistenti, ci siamo fidati ed abbiamo cercato.
Come per incanto, il Soffio ci ha fatti trovare in un altro “pianeta” dove abbiamo visto Mata intenta a colloquiare con questo popolo da lei scoperto da poco.

Il loro linguaggio fatto di simboli,complesso da comprendere non ci ha permesso di capire molto. Ci ha sorpresi il fatto che Mata, invece, entrando nell’ascolto, ha ricevuto in dono per qualche istante, la sintonizzazione.
Molte sono le cose che si sono scambiati e non sapremo mai in verità quante.
Ci ha solo detto, salutandoci, che quando e se potrà ci racconterà. Noi non abbiamo potuto trattenerci oltre, l’incantesimo di “essere lì” è durato proprio come il Soffio fatto per arrivarci. Mata ci ha detto che ci sono cose visibili solo se…. un se molto ampio.
Ciò che possiamo dirvi è che è questione di scelte. Ogni scelta corrisponde ad una porta. Ogni porta conduce in un “luogo” con una specifica profondità, risonanza e conoscenza.

Abbiamo compreso che non è questione di giusto o sbagliato ma di TEMPO.
Ogni scelta implica un Tempo. E se pure ci ha detto che c’è la possibilità di percorrere il Tempo come in un viaggio, questo è possibile solo se si è davvero in ascolto.
Per qualche tempo Mata sarà in questo nuovo viaggio e se ci donerà messaggi, ve ne faremo partecipi.
Di certo però dovremo allenarci nell’abilità dell’ascolto che conduce al SENTIRE unica possibilità per conoscere. Tutto questo nella reale disciplina della scelta, presupposto per poter gustare profondità.