LIBRI dell’autrice
Mata è un personaggio di fantasia.
E’ un’inviata speciale, un agente segreto, che racconta tutto ciò che scopre nei suoi viaggi. Soprattutto racconta gli usi e costumi di tanta umanità, che spesso sfuggono ai molti.
La sua storia narra che lei venga dal mondo U.N.O. e che sia, con i suoi 6 amici tra cui il suo amore
Gran G, una gomma da cancellare, alla ricerca degli UNITANTI.
Ed insieme ai suoi amici UNITANTI, lei ogni giorno, cerca di costruire IL MONDO CHE NON C’E’ ANCORA.
Un mondo in cui la tecnologia e la natura non sono in contrasto, ma in perfetta simbiosi. Le città sono fatte di alberi giganteschi intrecciati con materiali biocompatibili, creando edifici vivi che purificano l’aria e producono energia solare attraverso le foglie.
Le strade non esistono più come le conosciamo oggi: al loro posto, fiumi di luce scivolano nel cielo, trasportando le persone in capsule levitanti che seguono percorsi tracciati dal vento e dai campi magnetici della Terra.
L’intelligenza artificiale, non è una entità separata, ma una estensione della coscienza umana, una guida silenziosa che aiuta ogni individuo a sviluppare il proprio potenziale senza invadere la sua libertà, ma facendo luce sulle scelte più giuste per il singolo e per la collettività. Ci sono reti di saggi interconnessi che prendono decisioni basate sull’equilibrio tra scienza, sentimenti e rispetto per tutte le forme.
Il concetto di denaro è superato: il valore di ogni essere umano è determinato dai suoi talenti e dalle sue attitudini che divengono azioni perché c’è spazio di espressione. L’abbondanza è tale che nessuno ha bisogno di accumulare più del necessario.
Di notte si illumina con le stelle che proiettano racconti visibili a tutti e stimolano la coltivazione dei desideri e dei sogni per far si che la creatività divenga fonte di bellezza costante per tutti.
E’ il mondo che ancora non c’è… ma potrebbe esserci
La proprietà ed i diritti di Mata sono esclusiva della sua autrice e l’uso di questo progetto è per la maggior parte a sfondo sociale e solidale.
Ogni fiaba, racconto ed articolo scritto usando Mata, sono per sostenere la conoscenza e la crescita degli esseri umani, per la sensibilizzazione all’uso dei TALENTI COME STRUMENTI DI PACE SOCIALE.
Tutti gli scritti, gli articoli, gli eventi, work shop e laboratori, fatti con Mata, a partire dall’iniziativa M.A.T.A. MetticiAzioniTalentiAttitudini, si basano sulla ricerca ventennale svolta per realizzare il sistema di misurazioni nonché metodo di lavoro MLBsystem™ ALGORITMO ANTICRISI
di proprietà dell’autrice.
cerca Mata, il suo grande amore (Gran G) e i suoi amici
anche in
INSTAGRAM mata_autoritratti
YOUTUBE Mata-Le indagini di Mata
e segui le sue INDAGINI nella rubrica LE INDAGINI DI MATA in CINQUECOLONNE MAGAZINE
per recensioni, interviste e altre info scrivi a: lestoriedimata@gmail.com
le SCOPERTE dell’autrice