SOGNANDO LA CALIFOGNA

recensione al libro di Fabrizio Kintaro

la realtà se pur cruda va sempre osservata
solo così si possono trovare le giuste azioni per modificarla

Mata

Il libro che vi consiglio di leggere oggi è di un giovane autore alle “prime armi” ma con un evidente talento: osservare la realtà riportando fedelmente alcuni spaccati senza risparmiarci i dettagli più crudi ma… con una sorprendete ironia che rende tutto più “digeribile”.

Ho scelto di raccontarvi questa storia perché lo sapete, i TALENTI sono la mia passione e ne sento il profumo a distanza.

Nel libro Sognando la Califogna (auto pubblicazione)

l’autore ci regala episodi di vita ben definiti e significativi, che se pure nella loro crudezza, vanno letti fino in fondo senza giudizi e pregiudizi come ci suggerisce la mia amica Volly.

Volly è una freccia, rappresenta la VOLONTA’.

Solo usandola con attenzione si possono davvero cambiare le cose.

L’autore ha questo volontà molto chiara: io ve lo dico così non continuate più a girarvi dall’altra parte!

E dalle sue parole questa sua forza trapela tutta. Si avverte che è un giovane che non vuole arrendersi e che attraverso la penna, come la bacchetta magica per un mago, lui vuole fortemente trovare chiavi di volta… anche se non lo scrive.

Attraverso un linguaggio forbito e raffinato, pieno di capacità descrittiva, lui ci vuole far immergere nelle realtà che narra con dovizia, quasi a voler raccogliere consensi ed aggregare chi con lui il cambiamento lo desidera e fa di tutto per attuarlo.

La sua fredda ironia, è una linea marcata che definisce il suo animo e rende questo libro interessante e particolare, non “solito”, non “scontato”.

I riferimenti ai fatti non necessitano citazioni dirette, lo sappiamo tutti che certe cose accadono e spesso proprio sotto gli occhi di tutti che fingono di non vedere.

La sottile rivalsa di alcuni personaggi, quelli apparentemente più “sfortunati”, disegna un senso profondo di voglia di giustizia che, forse a volte accade “in altri modi“, meno attesi, ma sicuramente “più giusti”!

Insomma, vi consiglio fortemente questa lettura e un appello agli editori: se fossi in voi questo talento non me lo lascerei sfuggire.

Buona lettura…

trovate questo libro qui: CLICCAMI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑